TC DENTALE PER IMPLANTOLOGIA
L'I.D.T. Centro Diagnostico è dotato di una apparecchiatura CBCT dentale di ultima generazione che permette di acquisire campi di vista da 4 x 4 cm ad alta risoluzione (75 micron) per l'endodonzia, a volumi ampi di 10 x 12 cm (150 micron) adatti per lo studio di entrambe le arcate in un'unica acquisizione, per soddisfare tutte le esigenze della clientela per ciò che riguarda la esecuzione di esami TC per implantologia (anche guidata), nella diagnostica delle disodontiasi dei bambini, per lo studio dei seni mascellari e dei condili.
La tecnica cone beam è la più recente applicazione della tomografia computerizzata studiata espressamente per la diagnostica tridimensionale in campo odontoiatrico.
La tecnica fornisce immagini ad altissima risoluzione, tridimensionali, con dosaggi molto bassi che in alcuni casi possono essere anche inferiori a quelli di una panoramica dentaria (anche con tecnica digitale diretta).
RISONANZA MAGNETICA OSTEOARTICOLARE
La I.D.T. Centro Diagnostico dispone di una risonanza magnetica articolare dedicata a basso campo tipo O Scan (ESAOTE) dedicata allo studio delle piccole articolazioni (mano-polso-gomito, ginocchio-caviglia-piede).